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Glutei perfetti

Tutti desiderano avere un sedere bello, alto e sodo. Ma come fare per averlo non lo sanno tutti. Il glutei e’ composto da:

Forme differenti dei Glutei:

  1. Sedere ad “A” vita stretta, fianchi larghi. Dieta ipocalorica ed esercizi mirati come gli affondi incrociati.
  2. Sedere a “V” Larga ai fianchi e piena in alto, è più magra in basso, vicino alle cosce. Il livello di estrogeni molto basso puo’ esserne la causa. Per riequlibrare i livelli normali è importante mangiare molta frutta e limitare il più possibile sostanze come caffeina, alcolici e sigarette. Lo Step up e’ l’esercizio piu’ adatto alle tue esigenze.
  3. Un sedere quadrato si riscontra maggiormente negl’uomini. Nelle donne si dice possano evidenziare una mancanza di minerali. Debolezza e glutei quadrati posso essere sintomi di anemia.
  4. Sedere rotondo, tendenzialmente è sintomo di buona salute. Le probabilità di avere il colesterolo alto sono minime.
  5. Sedere a pera. Dovuto all’accumulo di grasso al livello dell’anca, probabilmente la causa e’ il colesterolo. È consigliabile pertanto ridurre l’assunzione di zuccheri, farine e prodotti raffinati.

Come allenare il sedere per migliorarlo?
Il cardio serve per allenare il sedere?
Allenamento a circuito per allenare il sedere
Gli esercizi migliori per allenare il sedere
Quanto allenare il sedere?
Postura corretta per un sedere migliore
Alimentazione corretta per tonificare il sedere

Come allenare il sedere per migliorarlo?

C’e chi dice di correre e chi di fare affondi con grandi carici
Il metodo corretto? Ogni esercizio va corretto in base alla persona. Il sedere e’ il muscolo piu’ grande del nostro corpo quindi ha bisogno di una grossa ”scossa”.

Glutei

Il cardio serve per allenare il sedere?
“Madonna Rehabilitation Hospital” ha studiato l’attivazione muscolare dei glutei durante diverse attività cardio. Ecco i risultati che mostrano l’attivazione del Grande Gluteo:

Corsa o Tapis Roulant: 48.9%
Ellittica: 32.6%
Camminata: 24.3%
StairMaster: 24.0%
Cyclette: 6.0%
Non sono in grado di modificare i glutei.

Allenamento a circuito per allenare il sedere
Molto meglio iniziare con un allenamento impostato a circuito, che faccia lavorare il corpo in modo specifico e ad intensità crescente. Usare il peso del corpo prima solo in seguito aggiungere i carichi. Nel tempo e’ fondamentale aumentare carichi e ripetizioni.

Gli esercizi migliori per allenare il sedere:

Affondi con manubri, super se svolto con camminata. E’ un esercizio funzionale che permette l’estensione dell’anca.

Quanto allenare il sedere?

Come tutti i muscoli anche i glutei hanno bisogno di riposo.
Quindi non superare i 3 allenamenti settimanali.Postura corretta per un sedere migliore
Una corretta curvatura lombale ti aiutera’ ad ottenere un gluteo perfetto.

L’alimentazione conta!:

Dipende dalla tua forma fisica.
Sei gia’ in forma? Ti bastera’ una alimentazione equilibrata e sana.
Devi perdere qualche chilo? Una dieta ipocalorica ma corretta e completa di tutte le esigenze che il tuo corpo richiede e’ quello che ti serve.
Nessun muscolo puo’ essere allenato se non viene nutrito correttamente!

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