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8 SPUNTINI PER LA NOTTE

Grazie a questo cibo dormirai come un bambino … e non ti sentirai pesante di notte. Quando si tratta di spuntini di notte, ci sono alcune cose da considerare: in primo luogo, la ricerca dimostra che mangiare di notte aumenta il peso ancora di più. Uno studio ha scoperto che il sonno irrequieto si manifesta nelle persone che mangiano prima di andare a dormire, e questo ti rende più stanco e a disagio il giorno dopo. Inoltre, il consumo notturno è solitamente associato allo stress, che porta ad un eccessivo eccesso di calorie con un alto contenuto di grassi.

D’altra parte, provare ad addormentarsi quando il tuo stomaco lavora  provoca terribili suoni di ringhio non è neanche una buona idea. La tua qualità del sonno ne soffrirà e ti sentirai stanco e affamato al mattino – entrambe queste qualità possono farti abusare e impedire ai tuoi piani di iniziare una dieta sana. Soluzione: arrivare a uno di questi antipasti a basso contenuto calorico e che inducono il sonno, che non ti farà svegliare sentendoti pesante nello stomaco, è suggerito dal nutrizionista di Philadelphia Janet Brill, Ph.D., RD, Blood Pressure Down.

FORMAGGIO KOSICHKA

Certo, non immediatamente, ma ascoltaci: una porzione di questo snack contiene proteine ​​e grassi nutrienti, quindi non sentirai fame – e questo è solo circa 80 calorie. L’aminoacido triptofano è presente anche nel formaggio, che aiuta a dormire, dice Brill.

PIATTO DEI GALLEGGIANTI

Rimuovi i fiocchi dolci – tutto questo zucchero non ti darà l’opportunità di addormentarti (e inizierai anche ad avere dolori addominali). Stiamo parlando di cereali integrali, un complesso di carboidrati (farina d’avena o fiocchi di mais) che sono facilmente digeribili e contengono 200 calorie o meno per un intero piatto, dice Brill. Versare del latte per aggiungere triptofano e proteine.

 

YOGURT GRECO NON CORRENTE

Secondo Brill, circa 100-150 calorie, si ottiene l’effetto rilassante del triptofano dai prodotti lattiero-caseari, così come le proteine ​​nutrienti. Inoltre, lo yogurt può aiutare a calmare lo stomaco, quindi è meno probabile che ti svegli con bruciore di stomaco o indigestione.

DUE PEZZI DI CARNE BIANCA

La carne bianca contiene triptofano, che provoca il sonno (non sorprende il fatto che tu voglia dormire così tanto dopo queste grandi cene festive, non è vero?) E proteine ​​a basso contenuto di grassi e di alta qualità, dice Brill. Con loro non otterrai più di 100 calorie.

MELA CON SPRAY OLIO DI ARCHIDE

Le mele contengono molta fibra e un croccante che ti soddisfa. “La proteina in olio di arachidi o di mandorle ti dà anche una sensazione di sazietà, e non ti senti pesante nello stomaco”, dice Brill.

UNA TAZZA DI PUDING AL CIOCCOLATO NON GRASSO

Certo, lo amiamo – budino al cioccolato cremoso, che è facilmente digeribile, mentre non contiene molto grasso, che può indugiare nello stomaco, come una pietra per tutta la notte. Un pacco alla volta contiene circa 90 calorie.

PICCOLA CAROTA

Sono super nutrienti e croccanti, grazie a loro, ti sentirai sazio a lungo per addormentarti, dice Brill. E contiene un totale di quattro calorie grasse per carota.

BANANA

Le banane sono ricche di fibre e di triptofano rilassante (hanno circa 100 calorie ciascuna), sono anche il pasto perfetto per la notte se hai già lavato i piatti. Non avrai piatti sporchi!

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